Piano Estate 2024

Gentili Genitori,
con decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 11 aprile 2024, prot. n. 72, è stato approvato il Piano per il potenziamento delle competenze, per l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni, per gli anni scolastici 2023/2024 e 2024/2025 (c.d. “Piano Estate”).
Le risorse assegnate al nostro Istituto nell’ambito del Piano Estate permettono di sostenere progetti che prevedono attività di potenziamento didattico, sportive, artistiche, ludiche e ricreative e, più in generale, tutte quelle iniziative che favoriscono la relazionalità, l’aggregazione, l’inclusione, la socialità, l’accoglienza e la vita di gruppo durante i periodi estivi di sospensione dell’attività didattica.
La nostra Scuola ha individuato le disponibilità dei docenti, deliberato l’adesione all’iniziativa, elaborato il progetto: “E...state con noi!” e presentato la candidatura al MIM (Ministero dell’Istruzione e del Merito) che ha approvato il progetto. In allegato troverete i dettagli dello stesso che prevede nove moduli che si svolgeranno nei diversi plessi e nei periodi indicati.
Al fine di realizzare al meglio la progettualità extracurricolare relativa all’estensione delle attività didattico–educative per il periodo estivo, con la presente siamo a chiedervi l’iscrizione per la partecipazione all’iniziativa per le/i vostre/i figlie/i attraverso il presente modulo Google, da compilare una volta per ciascun/a figlio/a entro e non oltre le ore 12:00 del 15 luglio 2024:

(clicca sul link e procedi con l'iscrizione!!!)

I moduli saranno attivati a partire dall’ultima settimana di agosto 2024 in orario antimeridiano e nelle prime due settimane di settembre 2024 in orario pomeridiano, proseguiranno nel mese di giugno e prima settimana di luglio 2025, saranno caratterizzati da un approccio ludico-ricreativo, laboratoriale, trasversale e inclusivo. Si prevedono le seguenti iniziative:

1

2

3

4

5

6

7

8

9

Nel caso di numero eccessivo di iscrizioni per il modulo richiesto, verrà data la precedenza secondo l’ordine di presentazione di istanza tramite modulo google.

Il primo giorno di attività didattica gli alunni dovranno consegnare il modello allegato con l’autorizzazione.

circolare famigliePiano estate.pdf